lunes, 29 de julio de 2013

Sembrerebbe che le tasse sulla sigaretta elettronica siano state nuovamente rinviate.
Per la felicità dei tanti fumatori di elettroniche, la voce tasse sulle e-cigarette contenuta nel decreto svuota carceri sembrerebbe scomparsa.
La domanda è ora: è solo rimandata? O in quale altro piano di legge spunterà fuori?

Io come fumatore di sigarette elettroniche, "scampato" al vizio delle bionde trovo assurdo e irresponsabile questa posizione del governo.
Tassare le e-cigarette porterebbe si soldi nelle tasche dello stato, ma potrebbe frenare quet'onda di salute ( o parvenza) che sta portando il fumare elettronico.
Io, grazie alla sigaretta elettronica sono passato da 30 sigarette al giorno a 3/4, corrispondenti a dopo i pasti e qualche caffè. Sento molti discorsi riguardo al fatto che la sigaretta elettronica faccia male o no. Non sono di quelli che dicono che non faccia niente, niente fa niente! Ma sono un gande sostenitore del fatto che tra le 30 sigarette classiche al giorno e le 3/4 di ora con qualche sfumacchiata in mezzo di quella “alternativa” sia prima di tutto un gran passo e probabilmente possa essere il modo in cui un giorno smetteró. Se la sigaretta elettrica fa o non fa male si vedrà più avanti, di sicuro è di gran lunga meglio di quella normale, solo per il fatto che non produce combustione, bensí una specie di vapore acqueo.

L'ultima volta che le sigarette elettroniche sono scampate alla tassazione c'era stata una grande movimentazione affinchè non si rischiasse di nuovo di cadere in questo errore. E invece è successo di nuovo.

Quale sarà ora la prossima mossa del governo per riuscire a portarsi a casa la sua parte di pagnotta? Quale scusa inventeranno per tassare le sigarette elettroniche a richio della salute di moltissimi ex fumatori?

Ancora non lo sappiamo, ma viste le precedenti manovre non credo dovremo attendere molto.
Vi terremo infoarmati sulle news della sigaretta elettronica! 

No hay comentarios:

Publicar un comentario